Timbri a Secco Personalizzati per Aziende, Privati e Lavori Creativi

Quando pensate a un timbro per la vostra azienda, o per l'invito al vostro compleanno, cosa vi viene in mente nell'immediato? Inchiostro, colore, anche qualche macchia, stemmi, scritte... Tutto vero, tutto giusto. Tranne che per un particolare. Siete sicuri che l'inchiostro ci deve essere per forza? E' vero che nel nostro immaginario il "timbro" è un oggetto che imprime un messaggio o un logo con l'inchiostro colorato, ma se pensate a certe lettere antiche, a certe etichette di spumante o a certi inviti nobiliari che si vedono nei film ... l'inchiostro non c'è affatto. Perché si usano anche i timbri a secco e possono essere una gradevole alternativa.

Come Funziona il Timbro a Secco
Il timbro a secco non ha bisogno dell'inchiostro perché fa tutto con la sola pressione delle lettere sulla carta. Si tratta di timbri costituiti da lettere in rilievo, esattamente come i timbri classici, ma montate al contrario. Il timbro a secco di solito ha due tabelle, una con il testo montato sopra (che si mette sotto il foglio o il cartoncino) e una che si chiude su di essa creando una forte pressione così che le lettere in rilievo deformino il foglio creando direttamente con esso il testo o simbolo che volete imprimere. Il risultato visivo sarà un testo che "emerge" dalla carta o dal cartoncino, che si vede in modo discreto, senza "sparare" sull'occhio. Insomma, un testo che spicca in maniera elegante. Alcuni di questi timbri si accompagnano a degli adesivi metallizzati, colorati (spesso color oro, argento o bronzo) sui quali la pressione delle lettere in rilievo spicca ancora meglio, sempre restando elegante.

Perché Scegliere Un Timbro a Secco
Perché dovreste scegliere un timbro a secco e non uno con il comodissimo inchiostro colorato? Le ragioni possono essere diverse: amate le cose pulite, eleganti e discrete; o forse non volete correre il rischio di macchie; o ancora questo genere di timbro vi ricorda qualcosa di nobile. Di sicuro potete usarlo per ogni scopo, lavorativo o non lavorativo. Per la vostra azienda, il timbro a secco può essere una immagine di alta eleganza, di raffinatezza, che dichiara la qualità del vostro lavoro al mondo intero. Negli inviti di compleanno, o meglio ancora in quelli di nozze, nelle bomboniere o nel vostro prodotto artigianale, il timbro a secco diventa un gioco divertente che incuriosisce chi lo guarda e forse colpisce più del classico inchiostro. Usarlo sulle etichette color oro e argento, sulla carta stagnola, su altri materiali particolari renderà il cartoncino per la vostra festa ... oppure il vostro diario scolastico ... qualcosa di unico!

Timbri a Secco? Provate Quelli di Morando
La nostra azienda lavora nel settore dei timbri da molto tempo e oggi usufruisce di un comodo e attivissimo sito internet. Consultate il nostro sito e scoprirete decine di idee per i vostri timbri, inclusi i timbri a secco, insieme ai quali vi forniremo anche le etichette adesive. Il timbro a secco di Morando potete sceglierlo tra i modelli che proponiamo o commissionarcelo ex novo. Create un account sul sito, inviateci un file con tutte le istruzioni che desiderate e infine pagate tramite conto Paypal, carta, bonifico bancario o contrassegno. Il timbro a secco vi verrà consegnato nel giro di due giorni lavorativi direttamente a casa vostra o al vostro ufficio. La bellezza del timbro a secco sta nella sua praticità e nel suo aspetto, che riescono a farsi notare e apprezzare senza bisogno di utilizzare colori. Un messaggio ben chiaro per il vostro lavoro o per la vostra festa: puntate alla qualità, che non ha mai bisogno di esagerazioni visive!