Differenza tra Timbri Manuali e Timbri Autoinchiostranti

Si fa presto a dire timbri: in realtà, se andiamo ad approfondire un po' l'argomento vedremo che esistono diversi tipi di timbri, tra cui potere scegliere. Avete bisogno di realizzare un timbro personalizzato, ad esempio per la vostra azienda? Allora fate bene ad informarvi un po' sui vari tipi di timbri esistenti. Ad esempio: sapevate che esistono timbri manuali e timbri autoinchiostranti? E qual è la differenza tra questi due tipi di timbro? Vediamo insieme come funzionano entrambi.

Scegliere tra timbri manuali e timbri autoinchiostranti
Su Timbri24 è possibile creare il proprio timbro personalizzato. Vedrete che vi si presentano varie opportunità tra cui scegliere. Trovate, ad esempio, timbri manuali e timbri autoinchiostranti. Il timbro manuale è il classico timbro da scrivania per ufficio. Sicuramente li avrete già visti negli uffici e probabilmente è quello che state cercando se avete un'attività o siete dei liberi professionisti. Si tratta di un tipo di timbro che si presta perfettamente per timbrare buste di corrispondenza, assegni, carta intestata... L'impugnatura è in plastica e si tratta di timbri comodi e resistenti.

Creare il proprio timbro manuale personalizzato è semplice: la soluzione più immediata e facile è quella di comporlo online scegliendo il testo che si vuole immettere, il tipo di caratteri, eventuali clip arts o immagini... Potete trovare timbri manuali in varie dimensioni: ad esempio circolare, rettangolare, e di varie grandezze, tra cui potete scegliere la più adatta per dare forma al vostro testo e/o al logo che avete scelto. A poco prezzo potete realizzare il vostro timbro manuale personalizzato, sono infatti timbri molto economici. I timbri manuali classici funzionano grazie al tampone di inchiostro. Sono un'ottima soluzione se ad esempio avete bisogno di un grande numero di timbri per il vostro ufficio.

Se i timbri manuali resistono come i più classici in commercio, i timbri autoinchiostranti sono invece una soluzione moderna e all'avanguardia. Se non vi piace l'idea di dover sempre utilizzare il tampone di inchiostro, perché vi sembra una cosa poco pratica è temete di sporcarvi le dita o sporcare borse e scrivania, allora possiamo dire che i timbri autoinchiostranti sono quelli che fanno per voi. Se utilizzate i timbri autoinchiostranti, infatti, non vi troverete a dover essere alle prese con l'inchiostro. Questi timbri moderni e funzionali, infatti, rilasciano automaticamente l'inchiostro ogni volta che vengono utilizzati. Il tutto senza timore di lasciare sbavature, di commettere imprecisioni o di lasciare macchie di inchiostro. Merito del modo in cui funzionano. I timbri autoinchiostranti, infatti, sono muniti di un cuscinetto che si va ad inchiostrare al momento dell'utilizzo.

Questo avviene mediante delle apposite levette che entrano in funzione non appena esercitiamo sul timbro una pressione dall'alto, per poterlo utilizzare ed imprimere il nostro timbro. Il risultato è ottimo: la parte con il timbro si scopre solo quando il timbro entra in funzione. Questo permette una maggiore comodità e sicurezza di questa tipologia di prodotto: potrete portarlo in borsa senza avere paura di perdite di inchiostro, che potrebbero macchiare. Sono timbri duraturi e, come accennato prima, con un'ottima resa: non troverete sbavature o imprecisioni. Tra l'altro, anche i timbri autoinchiostranti hanno un costo contenuto e potete comodamente realizzarli e ordinarli online. Non vi resta che scegliere la tipologia di timbro che preferite per realizzare il vostro timbro personalizzato, che sia un timbro manuale o un timbro autoinchiostrante. Potete trovare anche datari sia in formato di timbro manuale che in formato autoinchiostrante. Sia che abbiate un'azienda, un'attività, un ufficio, o che i timbri vi servano per un evento particolare o semplicemente per personalizzare ciò che volete con la vostra firma in timbro, potete fare in tutta tranquillità la vostra scelta tra timbri manuali personalizzati e timbri autoinchiostranti personalizzati.