Spedizione

 Le date di consegna sono garantite?

La data di consegna sono indicative: la nostra tipologia di lavoro, non ci permette di garantirne la tassatività in quanto eventuali imprevisti produttivi o di consegna non possono essere preventivati.

Ti ricordiamo che le consegne vengono effettuate da corrieri nostri partner, pertanto anche se la merce viene affidata puntualmente al vettore, la consegna potrebbe slittare per disguido della merce, difficoltà di consegna, cause di forze maggiori (scioperi, condizioni meteorologiche avverse, festività durante il transito), oppure perché la zona di spedizione non è servita nei tempi standard.


in quanto tempo vengono recapitati?

Provvediamo alla realizzazione e spedizione in tempi rapidi, salvo problemi, tutti gli ordini arrivati entro le ore 12,00 dalla ricezione dell’ordine (a pagamento avvenuto) vengono spediti il giorno stesso, diversamente il giorno lavorativo successivo, (i giorni lavorativi vanno dal lunedì al venerdì e NON comprendono sabati, domeniche e giorni festivi) con consegna nell'arco delle 24 ore, isole e zone più remote del paese possono necessitare di 2 o più giorni lavorativi per essere raggiunte.

La data di consegna sono indicative: la nostra tipologia di lavoro, non ci permette di garantirne la tassatività in quanto eventuali imprevisti produttivi o di consegna non possono essere preventivati. 

Ti ricordiamo che le consegne vengono effettuate da corrieri nostri partner, pertanto anche se la merce viene affidata puntualmente al vettore, la consegna potrebbe slittare per disguido della merce, difficoltà di consegna, cause di forze maggiori (scioperi, condizioni meteorologiche avverse, festività durante il transito), oppure perché la zona di spedizione non è servita nei tempi standard.


Quanto costa la spedizione?

Spediamo con BRT al costo di € 5,30 iva esclusa per tutta Italia. 

Spedizione gratuita per importi superiori a € 60

Non si consegna presso fiere o manifestazioni.

Tutti i prezzi dei prodotti includono l’imballo.


Cosa succede nel caso in cui il mio ordine non sia ritirato e la merce venga posta in giacenza?

Se il suo ordine è stato spedito ma, per vari motivi, non consegnato, il corriere prevede l’apertura della giacenza.


Cosa si intende per giacenza?

La giacenza è un periodo di tempo che può variare a seconda dei corrieri, durante il quale il corriere trattiene la merce presso la sua filiale in attesa di disposizioni per la riconsegna.

Il corriere ci avvisa della giacenza e noi ci occuperemo poi di inviare una mail al cliente per avere un riscontro su come svincolarla.


Come si possono svincolare le giacenze?

Su vostra indicazione, ci occuperemo di fornire al corriere tutte le indicazioni necessarie.

Le giacenze si possono svincolare in uno dei seguenti modi:

- Riconsegna allo stesso indirizzo

- Riconsegna ad altro indirizzo presso il quale una persona incaricata accetterà la consegna durante l'arco della giornata (prevede un costo aggiuntivo)

- Ritiro diretto presso la filiale del corriere (indicandoci il nome dell’incaricato al ritiro, in modo da poter dare la relativa autorizzazione al corriere)