Termini per il recesso

Termini per il recesso 


Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno nel caso di un contratto di vendita: «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.». 
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

MorandoTimbri di Stefano Morando
Via Garibaldi, 90/92
27058 Voghera (PV)
tel. 0383 090103
info@morandotimbri.it

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. 

Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:

  • fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

Il diritto di recesso è quindi applicabile alla sola "macchina timbro" e non alla gomma, pertanto, verrà rimborsato il solo costo della montatura e non della gomma.

Il diritto di recesso, inoltre, non può essere esercitato dal Cliente qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

  • in mancanza dell’imballo originale;
  • in assenza di elementi integranti del prodotto 
  • per danneggiamento del prodotto causato dal Cliente.

MorandoTimbri provvederà al rimborso di quanto pagato dal Cliente al netto delle spese di spedizione (art.5, comma 7, D.Lgs. n. 185 del 22/05/1999) entro 15 gg. dal ricevimento della comunicazione del recesso, detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. 

E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico dell’utente.

- Indicare sempre numero di ordine

- Indicare, nel caso di recesso parziale, il codice dell'articolo o degli articoli ai quali si intende recedere