FAQ

1. Come si deve effettuare un ordine?

Nella categoria del prodotto desiderato, basterà aggiungere al carrello il prodotto con tutte le sue specifiche selezionabili dal modulo di personalizzazione; se necessiti di più soggetti che presentano le stesse caratteristiche, dovrai creare più lavorazioni, dato che il preventivo deve essere compilato per singolo file grafico. 

Nella sezione "Carrello"   troverai nuovamente il riepilogo del prodotto e potrai scegliere l'indirizzo di fatturazione e di consegna se diverso, così come il metodo di pagamento. 

Cliccando su "Acquista"   ti verrà poi assegnato il numero del tuo ordine per procedere con il pagamento. 

Ricordati che per proseguire con l'ordine sarà necessario accettare le clausole contrattuali. 

Per ogni ordine completato riceverai una mail di conferma con il riepilogo degli articoli selezionati.

L'acquisto dei nostri prodotti può avvenire esclusivamente attraverso il sito internet.

2. Come posso ottenere un preventivo?

Sul sito di MorandoTimbri puoi ottenere preventivi in tempo reale e scegliere i tempi di consegna più adatti alle tue esigenze. 

La procedura per il calcolo del preventivo non comporta alcun obbligo di acquisto.

3. Ho bisogno di assistenza personale.

Siamo sempre a tua disposizione! Puoi metterti in contatto direttamente dalla chat on-line o via mail a info@morandotimbri.it.

4. ho bisogno di ordinare un timbro personalizzato come posso fare?

scelga il timbro dal nostro catalogo prodotti che le interessa poi a 2 possibilità di personalizzazione:

da personalizzazione automatica, inserisca le righe di testo, scelga il font, l'allineamento, l'eventuale grassetto e corsivo e nel riquadro di anteprima vede il suo timbro come verrà realizzato

da Vs. file, carica un file contenente la personalizzazione creata da te, e pronto per la realizzazione come da Ns. richiesta.

proceda con l'acquisto con la  registrazione, ed in questa fase Vi saranno fornite le Vs. credenziali di accesso da utilizzare per tutti i Vs. acquisti  

Specificare indirizzo di fatturazione ed eventualmente di spedizione se diverso

Digitare la modalità di pagamento da Voi scelta

Effettuare il pagamento

Ricevi. I prodotti ti saranno consegnati presso il recapito che avrai indicato all'ordine!

5. Come posso effettuare il pagamento?

Fai i tuoi acquisti in sicurezza. Su www.morandotimbri.it ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici e di codificazione (SSL). I dati della tua carta di credito saranno totalmente illeggibili a terzi. L'azienda non intercetta né conserva i dati delle carte di credito dei clienti. Puoi scegliere tra vari metodi di pagamento:

Carta di credito o debito (Visa, MasterCard, Maestro, American Express, Discover, Aura);

Conto PayPal; info su www.paypal.com

Bonifico bancario anticipato;

Contrassegno;

Apple pay;

6. E sicuro pagare con carta di credito?

È possibile effettuare il pagamento con qualsiasi tipologia di carta di credito tramite il circuito PayPal oppure Stripe, considerati i sistemi più sicuri, rapidi e semplici. Se hai una carta di credito, nel momento in cui si apre la pagina Paypal, seleziona la voce “non ho un account Paypal". A questo punto non ti resta che selezionare la tipologia di carta che hai, inserire i tuoi dati, l’indirizzo che hai utilizzato per l’attivazione della tua carta di credito e confermare l’acquisto.

7. E possibile modificare o annullare un ordine?

Sì,  puoi annullare il tuo ordine fino a quando non entra in lavorazione al  reparto PRODUZIONE; lo puoi verificare nella tua area personale. 

8. Non ricordo la mia password, cosa devo fare?

Per recuperarla clicca nella sezione accedi e più in basso “password dimenticata?” . Il sistema ti chiederà di inserire l'indirizzo mail con il quale hai effettuato la registrazione al sito, entro pochi minuti riceverai un'email con le indicazioni richieste. Attenzione: l’email potrebbe finire nella posta indesiderata.

9. Non riesco ad accedere al mio account, cosa devo fare?

Se non riesci ad accedere al tuo account ti preghiamo di seguire le seguenti istruzioni:

    • controllare che l’e-mail e la password che si sta utilizzando siano le stesse usate al momento della registrazione

    • se hai dimenticato la password, clicca sul link "password dimenticata" e inserisci il tuo indirizzo e-mail. Ti invieremo subito un’email di promemoria della password

10. Come posso cambiare le informazioni del mio account?

Per cambiare le informazioni del tuo account, ti preghiamo di andare sul Mio Account qui potrai cambiare le informazioni personali oltre a visualizzare i tuoi ordini.

11.  Dove posso scaricare la fattura?

 Una copia cartacea la troverà all'interno del suo pacco, mentre una copia digitale della fattura viene generata automaticamente quando l’ordine entra in produzione la riceverai via mail e la può scaricare dal suo account

12.  in quanto tempo vengono recapitati?

Provvediamo alla realizzazione e spedizione in tempi rapidi, salvo problemi, tutti gli ordini arrivati entro le ore 12,00 dalla ricezione dell’ordine (a pagamento avvenuto) vengono spediti il giorno stesso, diversamente il giorno lavorativo successivo, (i giorni lavorativi vanno dal lunedì al venerdì e NON comprendono sabati, domeniche e giorni festivi) con consegna nell'arco delle 24 ore, isole e zone più remote del paese possono necessitare di 2 o più giorni lavorativi per essere raggiunte.

La data di consegna sono indicative: la nostra tipologia di lavoro, non ci permette di garantirne la tassatività in quanto eventuali imprevisti produttivi o di consegna non possono essere preventivati. 

Ti ricordiamo che le consegne vengono effettuate da corrieri nostri partner, pertanto anche se la merce viene affidata puntualmente al vettore, la consegna potrebbe slittare per disguido della merce, difficoltà di consegna, cause di forze maggiori (scioperi, condizioni meteorologiche avverse, festività durante il transito), oppure perché la zona di spedizione non è servita nei tempi standard.

13. Le date di consegna sono garantite?

La data di consegna sono indicative: la nostra tipologia di lavoro, non ci permette di garantirne la tassatività in quanto eventuali imprevisti produttivi o di consegna non possono essere preventivati. 

Ti ricordiamo che le consegne vengono effettuate da corrieri nostri partner, pertanto anche se la merce viene affidata puntualmente al vettore, la consegna potrebbe slittare per disguido della merce, difficoltà di consegna, cause di forze maggiori (scioperi, condizioni meteorologiche avverse, festività durante il transito), oppure perché la zona di spedizione non è servita nei tempi standard.

14. Cosa succede nel caso in cui il mio ordine non sia ritirato e la merce venga posta in giacenza?

Se il suo ordine è stato spedito ma, per vari motivi, non consegnato, il corriere prevede l’apertura della giacenza.

15. Cosa si intende per giacenza?

La giacenza è un periodo di tempo che può variare a seconda dei corrieri, durante il quale il corriere trattiene la merce presso la sua filiale in attesa di disposizioni per la riconsegna.

Il corriere ci avvisa della giacenza e noi ci occuperemo poi di inviare una mail al cliente per avere un riscontro su come svincolarla.

16. Come si possono svincolare le giacenze?

Su vostra indicazione, ci occuperemo di fornire al corriere tutte le indicazioni necessarie.

Le giacenze si possono svincolare in uno dei seguenti modi:

- Riconsegna allo stesso indirizzo

- Riconsegna ad altro indirizzo presso il quale una persona incaricata accetterà la consegna durante l'arco della giornata (prevede un costo aggiuntivo)

- Ritiro diretto presso la filiale del corriere (indicandoci il nome dell’incaricato al ritiro, in modo da poter dare la relativa autorizzazione al corriere)

17. Il timbro è completo e pronto all'uso?

tutti i timbri autoinchiostranti e tascabili sono completi di macchinetta gomma incisa e tamponcino.

tutti i timbri manuali sono completi di impugnatura in plastica e gomma incisa al laser, è escluso il tampone per timbri che va acquistato a parte.